Serata di racconti - Gennaio 2011




Cari amici, ecco il blog di nuovo in funzione.

Vi metto qui di seguito una prima traccia della serata, con i materiali che per ora mi pare si possano utilizzare. Le parti che non sono di Baliani le ho scritte io e possono essere una traccia per chi porterà quella parte.

Penso che la cosa migliore sarà dividersi le parti, siano esse testo, poesia o racconti, portando coralmente tutto il percorso.

Magari la poesia della pietra si può fare a due voci.

Quando avremo messo tutti i materiali valuteremo la durata. Ovviamente le cose che avevate proposto e che io non ho inserito non sono escluse: il percorso è ancora un work in progress in cui possiamo andare ancora un po' a ruota libera.

domenica 9 gennaio 2011

Cari amici,
cercando di tirare le fila della nostra giornata di letture del 29 gennaio (stavo pensando di chiamarlo "reading" che è più chic)
vi comunico che ho ricevuto adesioni da:

  • Domenico
  • Elena
  • Gianfranco
  • Francesca Giacobbo
  • Isa
  • Marilena
  • Elisabetta
  • Concetta
  • Brigida
  • Giannina
  • Valentina (vale anche per Alessandro?

Devo dire un bel gruppo... E comunque c'è ancora posto per chi si volesse aggiungere all'ultimo.

Per la preparazione vi propongo di incontrarci tutti giovedì 13 dalle 19 alle 21.

Per Giannina e chi altro fosse impegnato, basterebbe esserci per una mezz'ora: 
è importante però che si veda tutti insieme per scegliere le storie, la scaletta e il progetto generale.
Da lì poi ci daremo appuntamento per incontri successivi anche a gruppetti.
Chi non lo avesse ancora fatto mi può dare conferma per giovedì?

SE AVETE ALTRE PROPOSTE DI STORIE VI PREGO DI PORTARLE

MUSIC: Le proposte musicali non sono male, forse la chitarra è un po' occidentale. se trovassimo brani non cantati potremmo utilizzarli sotto il testo parlato.
Un gruppo con una produzione sterminata che ci potrebbe aiutare è Sarband, che ha esplorato dalla musica ebraica e sefardita alla Turchia, ai sufi ecc.
http://www.youtube.com/watch?v=_jp6_xf_c5o (GUARDATE IL VIDEO...)
Cmq giovedì portiamo un po' di materiale.

Nessun commento:

Posta un commento