Serata di racconti - Gennaio 2011




Cari amici, ecco il blog di nuovo in funzione.

Vi metto qui di seguito una prima traccia della serata, con i materiali che per ora mi pare si possano utilizzare. Le parti che non sono di Baliani le ho scritte io e possono essere una traccia per chi porterà quella parte.

Penso che la cosa migliore sarà dividersi le parti, siano esse testo, poesia o racconti, portando coralmente tutto il percorso.

Magari la poesia della pietra si può fare a due voci.

Quando avremo messo tutti i materiali valuteremo la durata. Ovviamente le cose che avevate proposto e che io non ho inserito non sono escluse: il percorso è ancora un work in progress in cui possiamo andare ancora un po' a ruota libera.

lunedì 24 gennaio 2011

Cari amici, ieri sera non sono potuto salire perché l'ascensore era occupato dalla pedana. Ho tentato di toglierla, ma inutilmente. Ho chiamato Teodoro, ma probabilmente troppo timidamente, cosicché sono andato via.
Ho pensato che potremmo offrire, oltre ai datteri, anche i fichi con dentro noci o mandorle. Per la nostra ambientazione potremmo utilizzare anche i leeches, anche se poi non verranno consumati. Per il the, cosa ne dite del karkadé? Io non l'ho mai bevuto. Qualcuno lo hai mai assaggiato? Mi sembra che possa essere bevuto sia caldo che freddo. Penso che tutti i costi, che immagino comunque contenuti, potremmo dividerli fra di noi. Mi sembra che Valentina si sia proposta per occuparsi della "merenda" avvalendosi naturalmente degli aiuti degli altri. Ho capito bene? Giovedì prossimo porterò le candele che ho. Sarebbe opportuno che anche gli altri facessero altrettanto? Elena ha detto che ha una grande teiera. Potrebbe portarla giovedì per vedere se possiamo utilizzarla. A presto. Domenico

1 commento:

  1. Domenico, mi spiace per ieri sera, non mi sono accorto del problema ascensore... Comunque noi abbiamo visto lo spazio e ragionato su come mettere le candele. Quanto alle vivande sono d'accordo con le tue proposte. Pensavo di aggiungere - a breve - un post in cui riassumere le proposte di cibi, bevande, ma anche ambientazioni ecc. Soprattutto chiedendo chi fa che cosa.
    Quanto al tè ne ho uno verde, ai petali di rosa, che un profumo meraviglioso... a presto

    RispondiElimina