Serata di racconti - Gennaio 2011




Cari amici, ecco il blog di nuovo in funzione.

Vi metto qui di seguito una prima traccia della serata, con i materiali che per ora mi pare si possano utilizzare. Le parti che non sono di Baliani le ho scritte io e possono essere una traccia per chi porterà quella parte.

Penso che la cosa migliore sarà dividersi le parti, siano esse testo, poesia o racconti, portando coralmente tutto il percorso.

Magari la poesia della pietra si può fare a due voci.

Quando avremo messo tutti i materiali valuteremo la durata. Ovviamente le cose che avevate proposto e che io non ho inserito non sono escluse: il percorso è ancora un work in progress in cui possiamo andare ancora un po' a ruota libera.

martedì 25 gennaio 2011

ORGANIZZAZIONE

Cari amici, cerco di tirare le fila della nostra organizzazione, e di tutte le cose che sono da preparare
CIBO E BERE:
Ci vorrebbero cibi da prendere con le mani che implichino il meno possibile bucce, noccioli ecc.
leechees
kumqwat
nocciole caramellate
Frutta candita: zenzero, ananas, papaya ecc
Frutta candita ricoperta di cioccolato
Cioccolatini (rigorosamente fatti in casa)
biscottini speziati
Datteri e Fichi (magari nella variante con noci o mandorle)
Da bere proporrei un tè verde ai petali di rosa, molto profumato, che posso portare io. Il problema del tè è servirlo: teiere? brocche? thermos?
E poi usiamo bicchieri di carta? pratico, ma brutto (forse meno brutti sono quelli trasparenti). Oppure le coppette della festa del tè?
AMBIENTAZIONE SALA:
decorazioni alle pareti?
composizioni di fiori?
illuminazione
facendo il sopralluogo con Isa, Giannina e Brigida abbiano trovato la possibilità di montare a circa 1,5 m da terra delle assicelle larghe 10 cm e lunghe 2 m come supporto per le candele (che andranno dietro le vetrate e si vedranno in trasparenza) Sono circa 6 metri lineari di supporto, e quindi ci vorranno 60-70 candele magari non tutte uguali.
Valentina ne compra un po’ all’IKEA di diverse dimensioni: comunque portatene, al limite avanzano.
tavolini centrali con stoffe,vasi, cibo, tè, vassoi, frutta. (chi se ne occupa?)
disposizione della sala, sedie e leggii
vi prego di fare note e commenti e di candidarvi a occuparvi di qualche aspetto.

3 commenti:

  1. ciao a tutti, belle bellissime idee ma in tutta onestà se lo avessi saputo prima ben volentieri, ma son sommersa dal lavoro e in questi gg proprio non riesco a dedicarmi a queste attività. HO messo in auto un vassoio japanese in materiale naturale scuro per i dolcetti? per le teiere non so io ho solo bollitori, ma credo sarebbe meglio preparare the prima e metterlo nei thermos grandi (me ne fo prestare 2 domani e li porto) ...certo belli non sono e...potrebbero quindi far pendant con i bicchieri in plastica. Sarebbero carini (molto arabeggianti) quelli piccoli ma DOVE?non v'è tempo.
    Datteri e fichi ...sicuri del ripieno? non genera effetto sorpresa e mal di denti? posso cercare il negozio arabo se c'è in zona isola nel tardo pome d venerdi' e comprar datteri fichi mango e zenzero candito. cioccolatini fatti in casa???? buon Dio, in casa di chi??? e i biscottini speziati immagino non siano quelli al ginger dell'ikea dunque? io non ce la fo, stavolta mi spiace ma non so quando fare acquisti. Lechees belli ma non sono scomodi e scivolosi per le bucce? e se invece mescolassimo le etnie e prendessimo dei bei mandarini? il mercato sabato offre ottima frutta. Serviranno dei tovagliolini di carta posso prenderli venerdi' sera.

    RispondiElimina
  2. HO anche un bel vassoione d'argento con i manici super piatto e opaco ed un grande cesto in paglia non profondo servono?

    RispondiElimina
  3. e l' abbigliamento? non si è più detto nulla, ma vale sempre il nero con dettaglio colorato? e i maschiacci?

    RispondiElimina