Serata di racconti - Gennaio 2011




Cari amici, ecco il blog di nuovo in funzione.

Vi metto qui di seguito una prima traccia della serata, con i materiali che per ora mi pare si possano utilizzare. Le parti che non sono di Baliani le ho scritte io e possono essere una traccia per chi porterà quella parte.

Penso che la cosa migliore sarà dividersi le parti, siano esse testo, poesia o racconti, portando coralmente tutto il percorso.

Magari la poesia della pietra si può fare a due voci.

Quando avremo messo tutti i materiali valuteremo la durata. Ovviamente le cose che avevate proposto e che io non ho inserito non sono escluse: il percorso è ancora un work in progress in cui possiamo andare ancora un po' a ruota libera.

giovedì 6 gennaio 2011

Ciao a tutti,

devo confessare che ho avuto un giorno di tentazione di fuga.....il 22 coincideva con un mezzo impegno che avevo già preso e ciò mi ha messo in una fase di indecisione in cui il panico da pubblico si è insinuato facilmente.

E' stata una dura lotta, alla fine avevo deciso di rinunciare al precedente impegno per affrontare stoicamente il pubblico ....scelta molto sofferta...anche perchè l'alternativa era un rilassante workshop di acquerello botanico.

Ora che la data è diventata il 29 ...non ho più scuse con me stessa. Evviva!



I racconti sono tutti belli e densi.

Alcuni mi inducono a pormi infinite domande con conseguente sensazione di 'non capito del tutto' che non credo sia la migliore condizione per darne lettura e per questo motivo condivido il pensiero di Domenico....

Comunque mi piacciono i due racconti indiani del camminare sull'acqua (di più il primo), il secondo racconto sufi che riguarda sempre il camminare sull'acqua e il terzo sufi sulla conoscenza. Mi continua a piacere anche il filo del ragno. Non ho comunque problemi anche a leggere gli altri....se qualcuno me li spiega!!
Per gli incontri per me va meglio il giovedì.
Per ora l'unico giorno in cui so di essere impegnata è il lunedì 17.
A presto
Francesca

Nessun commento:

Posta un commento