Serata di racconti - Gennaio 2011




Cari amici, ecco il blog di nuovo in funzione.

Vi metto qui di seguito una prima traccia della serata, con i materiali che per ora mi pare si possano utilizzare. Le parti che non sono di Baliani le ho scritte io e possono essere una traccia per chi porterà quella parte.

Penso che la cosa migliore sarà dividersi le parti, siano esse testo, poesia o racconti, portando coralmente tutto il percorso.

Magari la poesia della pietra si può fare a due voci.

Quando avremo messo tutti i materiali valuteremo la durata. Ovviamente le cose che avevate proposto e che io non ho inserito non sono escluse: il percorso è ancora un work in progress in cui possiamo andare ancora un po' a ruota libera.

domenica 2 gennaio 2011

Forse ce l'ho fatta! temevo di dover aspettare il ritorno dalle vacanze di qualche studente per farmi spiegare come fare a entrare...
Ho appena stampato le storie e perciò non ho ancora commenti.
Buon Anno a tutti.

PS Per Marco.
Non oso scriverti per mail ...non vorrei essere portatrice di virus non stagionali, sperciò sfrutto il blog
da tempo, ti volevo segnalare un libro che racconta di un brigante sardo 'il Muto di Gallura' di Enrico Costa. Non riesco a copiare il link su questa finestra, mi dispiace, ma comunque lo trovi in google digitando 'il muto di gallura' e andando sulla relativa pagina di wikipedia. In basso ci sono una versione del romanzo e una versione del romanzo originale. Ciao

2 commenti:

  1. Impavida!!!! ciao fra , suggerisci dunque a marco un libro indi una lettura su un brigante...??ancora fughe assalti e furfanti "buoni"?? la sfida è dunque aperta: ciarein versus il gallurese...scherzo naturalmente questo mio commento serve a prender confidenza con il blog. Son già invaghita dello sfondo che ben si intona con l'introduzione di marco..spezie aromi nell'aria suoni lievi ed ovattati (un po' da..hammam) e letture che incantano...o assopiscono gli astanti ohohoh sento nell'aria il cerchio magico che s'appropinqua ragazzi!! adesso mi immergo alle letture. seguiranno commenti . 'notte Isa

    RispondiElimina
  2. Adesso... non farmi passare per un igienista...
    Personalmente non ho problemi di virus, dicevo solo che le e-mail che siamo scambiati con tonnellate di indirizzi in chiaro potrebbero portare a tutti noi un incremento di quella spam che tu stessa detesti.
    Basta fare dei gruppi di destinatari nascosti (se non trovi qualche studente che ti insegna a farlo te lo spiego io...)
    Comunque grazie per la segnalazione brigantesca, ora vado a vedere wikipedia.
    ciao

    RispondiElimina