Serata di racconti - Gennaio 2011




Cari amici, ecco il blog di nuovo in funzione.

Vi metto qui di seguito una prima traccia della serata, con i materiali che per ora mi pare si possano utilizzare. Le parti che non sono di Baliani le ho scritte io e possono essere una traccia per chi porterà quella parte.

Penso che la cosa migliore sarà dividersi le parti, siano esse testo, poesia o racconti, portando coralmente tutto il percorso.

Magari la poesia della pietra si può fare a due voci.

Quando avremo messo tutti i materiali valuteremo la durata. Ovviamente le cose che avevate proposto e che io non ho inserito non sono escluse: il percorso è ancora un work in progress in cui possiamo andare ancora un po' a ruota libera.

lunedì 3 gennaio 2011

Le storie mi sembrano tutte belle. Sento però il bisogno di approfondirne il significato (soprattutto quelle intitolate "andare a prendere l'acqua" e "getta il tuo pane sull'acqua"): mi sembra che non coglierne il senso o fraintenderlo possa pregiudicarne il racconto. Ho notato che, tranne quella tratta dal libro di Alameddine, tutte le storie hanno a che fare con l'acqua. E' un caso? Sarebbe importante vedersi quanto prima. Io sarei disponibile anche questa settimana.

Nessun commento:

Posta un commento