Serata di racconti - Gennaio 2011




Cari amici, ecco il blog di nuovo in funzione.

Vi metto qui di seguito una prima traccia della serata, con i materiali che per ora mi pare si possano utilizzare. Le parti che non sono di Baliani le ho scritte io e possono essere una traccia per chi porterà quella parte.

Penso che la cosa migliore sarà dividersi le parti, siano esse testo, poesia o racconti, portando coralmente tutto il percorso.

Magari la poesia della pietra si può fare a due voci.

Quando avremo messo tutti i materiali valuteremo la durata. Ovviamente le cose che avevate proposto e che io non ho inserito non sono escluse: il percorso è ancora un work in progress in cui possiamo andare ancora un po' a ruota libera.

lunedì 16 maggio 2011

la luna piena e lo sciabordio dell'acqua

Una sera d'estate, attraversando la via odorosa di pittosforo e rosmarino, arrivai sin quasi al bordo del mare.
Cri Cri ecco i grilli! ci sono ancora!
Sembrano aspettarmi ogni sera, di ogni estate, son li' tra i rovi e come siepi d'acacia.
il mare...
Voglio toccare l'acqua del mare, con questa luna piena ci si puo' specchiare dentro!
Tolsi le scarpe e camminai a piedi nudi sulla sabbia umida...
Tr Tr Tr sembrava scricchiolare mentre le dita vi affondavano.
Sciuuuu Sciiiiiiuuu, l'acqua è silenziosa e mi da il benvenuto.

Stzzz, silenzio!
Chiudete gli occhi! Provate anche voi, ascoltate i suoni evocati...
Cri Cri Trr Trr Sciuu Sciuu...sentite? cosa vedete ora? L'intensità dei suoni e dei profumi accende luci che non avreste visto mai.

Nessun commento:

Posta un commento